Venerdì 26 Maggio 2017

ISO 20121

CERTIFICAZIONE EVENTI SOSTENIBILI

ISO 20121 è lo standard internazionale scritto per definire come qualsiasi organizzazione coinvolta nella realizzazione di un evento può implemetare il proprio sistema di gestione per certificare il proprio operatonti nell’integrare politiche di Sostenibilità nella gestione del progetto. 

La norma è definita dal Comitato Internazionale ISO (International Standard Organization) è stata recepita a livello nazionale dall’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) il 12 settembre 2013 cambiando il suo nome in UNI ISO 20121-2013.

Il monitoraggio e le misurazioni richieste dalla Norma offrono vantaggi economici e benefici etici oltre al’opportunità di ridurre l'uso delle risorse, gli sprechi e i costi, tutto ciò porta un notevole vantaggio di reputazione che diventa una leva per coinvolgere gli Sponsor.

Lo standard internazionalmente riconosciuto consente di dimostrare le azioni di sostenibilità in modo credibile e trasparente.

clicca per accedere al sito e conoscere i servizi dedicati

La norma definisce le tecniche volontarie note come best practices  per tutte le tre le dimensioni dello sviluppo sostenibile e riguarda tutti gli attori che vengono coinvolti nella realizzazione degli eventi.

- Organizzatori di Eventi
- Proprietari di Eventi
- Lavoratori e collaboratori
- Catena di fornitura dei servizi (catering allestitori, trasportatori ecc)
- Partecipanti, Frequentatori, Pubblico coinvolto
- Comunità locali
-
 Sponsor 

La consulenza prevede l’analisi di tutte le fasi dell’evento al fine di analizzare e ridurre l’impronta economica, sociale ed ambientale associata a tutto il ciclo di vita dell'evento.

Affianchiamo le organizzazioni nelle operazioni di gestione dell’evento, collaboriamo gli Enti Certificatori
esterni per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

-

 

 

FOLLOW US!

 

ENJOY OUR GROUPS

 
   

 

 

CONTATTI

ComunicazioneSostenibile.it
c/o LOCOM 
Via G. Zamboni 36
37131 Verona - ITALY

Tel: +39 045 511 70 24
network @ comunicazionesostenibile.it

P.IVA 04000720237

Scroll to top