Venerdì 21 Settembre 2018

TESI 4: La comunicazione della sostenibilità: una sfida per il fashion system

 

MARCO CAVASSO 

Università degli studi di Verona. Dipartimento di Economia Aziendale
Corso di laurea in Economia Aziendale
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Relatore: Ch.ma Professoressa Paola Signori
Anno accademico 2012/13

 

           

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Presentazione della Tesi

 

La tesi è stata scritta con l'intento di individuare i vettori fondamentali della comunicazione per quanto riguarda la pubblicità del settore moda/abbigliamento.

L'analisi è stata condotta attraverso il metodo del case study ovvero l'analisi di 9 casi aziendali suddivisi in tre macro-settori 

MODA LOW COST
- H&M
- Havaianas
- PINKO

ALTA MODA
- Gucci
- Stella McCartney
- Mariangela Grillo

SPORTSWEAR
- Haikure
- Patagonia
- Timberland

Oltre all'analisi dei casi , nell'elaborato è presente uno studio sull'interesse dei consumatori per il settore della moda sostenibile.

Lo studio dimostra che i vettori e gli elementi comunicativi fondamentali cambiano da settore a settore pur rimanendo sempre nell'ambito del settore moda. 

 

 Marco Cavasso 

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